Ciclismo

Ciclismo: Jakob Söderqvist domina la cronometro ai Mondiali tra gli under 23. Lorenzo Finn quarto per pochissimo

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Lorenzo Finn - Lapresse

Era il grande favorito e, come successo nella prova élite con Remco Evenepoel, ha dominato in lungo e in largo l’uomo più atteso nella cronometro individuale under 23 dei Mondiali in Ruanda. Medaglia d’oro per lo svedese Jakob Söderqvist, classe 2003, già argento nella passata edizione e pronto al gran salto tra i professionisti con la Lidl-Trek.

Lungo i 31,2 chilometri contro il tempo attorno a Kigali lo svedese sin dal primo intermedio non ha lasciato dubbi: fisico e posizione da cronoman puro, 38.24,43 il tempo a 48.741 km/h di media.

Battuto il neozelandese Nate Pringle, sorpresa odierna, di 1’03”, mentre la terza posizione va al francese Maxime Decomble, staccato di pochi centesimi dall’oceanico.

Quarto posto per Lorenzo Finn: al primo appuntamento iridato di categoria (di gran lunga il più giovane della startlist) l’azzurro si è ben disimpegnato, disputando un’ottima prova chiusa a solamente quattro secondi dalle medaglie. Ci sarà opportunità di riscatto sicuramente nella prova in linea di venerdì. L’altro italiano in gara, Alessandro Borgo, ha chiuso tredicesimo.

Exit mobile version