Mondiali volley

Chi affronterà l’Italia in semifinale ai Mondiali di volley femminile? Una grande classica all’orizzonte…

Stefano Villa

Pubblicato

il

Sylla / FIVB

AGGIORNAMENTO 5 SETTEMBRE. Il Brasile ha sconfitto la Francia per 3-0 (27-25; 33-31; 25-19) e sarà l’avversaria dell’Italia in semifinale.

L’Italia dovrà aspettare un giorno per conoscere quale sarà l’avversaria nella semifinale dei Mondiali 2025 di volley femminile, che andrà in scena sabato 6 settembre (alle ore 14.30) in quel di Bangkok (Thailandia). Le Campionesse Olimpiche di Parigi 2024 se la dovranno vedere con la vincente del confronto tra Brasile e Francia, ottavo di finale previsto per giovedì 4 settembre (ore 12.00).

Sulla carta tutto lascia pensare a un incrocio con le verdeoro, già sconfitte nel recente atto  conclusivo della Nations League. La partita con le transalpine, però, sarà tutt’altro che scontata: le Gallette hanno già firmato un’impresa eliminando la Cina agli ottavi e hanno già spaventato le sudamericane nella fase a gironi, issandosi sul 2-0 prima di subire la rimonta. Questa volta la grande rivelazione della rassegna iridata saprà gettare il cuore oltre l’ostacolo e regalarsi un sogno?

La grande classica della pallavolo internazionale sarebbe decisamente scoppiettante, avvincente, appassionante e molto attesa dagli amanti dello sport. Le ragazze del CT Julio Velasco sarebbero chiamate ad alzare l’asticella contro il sestetto guidato dalla fuoriclasse Gabi, che a più riprese ha dimostrato tutto il suo talento. Un eventuale testa a testa con le francesi guidate in campo da Cazaute sarebbe indubbiamente molto curioso e stimolante vista la novità.

In palio la qualificazione alla finale dei Mondiali 2025 di volley femminile, che si disputerà domenica 7 settembre (ore 14.30): dall’altra parte della rete ci sarà la formazione che riuscirà a spuntarla nello spicchio di tabellone in cui il Giappone, oggi vittorioso sull’Olanda al tie-break, attende la vincente della sfida tra Turchia e USA (giovedì 4 settembre, ore 15.30).

CHI SARÀ L’AVVERSARIA DELL’ITALIA NELLA SEMIFINALE DEI MONDIALI DI VOLLEY?

Il Brasile.

QUANDO GIOCA L’ITALIA LA SEMIFINALE DEI MONDIALI DI VOLLEY?

Sabato 6 settembre, alle ore 14.30.

PROGRAMMA SEMIFINALE MONDIALI VOLLEY: DOVE VEDERE L’ITALIA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 1, gratis e in chiaro.

Diretta streaming: Rai Play, gratis; DAZN e VBTV, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Exit mobile version