Pallavolo

Pagelle Italia-Germania 3-0 volley femminile: splende Nervini, Egonu in progressione, De Gennaro in cattedra

Federico Militello

Pubblicato

il

Egonu / FIVB

PAGELLE ITALIA-GERMANIA 3-0

Sabato 30 agosto 

Paola Egonu, 8: inizia un po’ in sordina nel primo set, complice un’intesa con Orro non ottimale. Poi va in progressione nell’arco della partita e diventa incontenibile, realizzando 21 punti e facendo la differenza a muro. Che sia ormai una fuoriclasse totale è testimoniato anche da alcune difese di pregevole fattura.

Stella Nervini, 8: ha un momento di calo solo a metà del secondo set, tuttavia disputa una partita veramente eccellente. Solida in attacco, ma soprattutto determinante in seconda linea sia in ricezione sia, soprattutto, in difesa. Chiude con 11 punti e dà la sensazione di essere sempre più a suo agio in questo gruppo.

Sarah Fahr, 7,5: bene in battuta, in attacco si conferma una garanzia. ‘Sporca’ anche tanti attacchi delle tedesche con le mani del muro.

Myriam Sylla, 7: in ricezione va a corrente alternata, ma nel complesso sono più le luci che le ombre anche nel fondamentale a lei meno congeniale. Fa danni con il servizio, in difesa è ovunque e, quando scalda il braccio, fa la differenza anche in attacco.

Anna Danesi, 7: realizza tre muri e fornisce la consueta prestazione di grande sostanza. Attenta anche in difesa, fondamentale non scontato per una centrale.

Alessia Orro, 6: non ha vissuto la sua miglior giornata. Non sempre precisa in palleggio, è mancata sovente l’intesa con Egonu e Fahr. La sua serie al servizio nel finale di secondo set si è rivelata però determinante per l’esito del match.

Monica De Gennaro, 7: sale in cattedra nel terzo set e, da quel momento, la Germania sembra non saper più come fare per realizzare un punto. Resta il valore aggiunto imprescindibile di questa Nazionale.

Exit mobile version