Motocross

MX2, Kay de Wolf domina Gara-1 del GP delle Fiandre. 3° Andrea Adamo

Alessandro Passanti

Pubblicato

il

Kay de Wolf / Valerio Origo

Kay de Wolf si è aggiudicato Gara-1 del Gran Premio delle Fiandre, quindicesimo appuntamento del Mondiale MX2 2025. Sul tracciato di Lommel il pilota nativo di Valkenswaard ha dominato la scena prendendo il comando della corsa sin dalle prima fasi senza più dare chance di rimonta ai rivali.

L’olandese Kay de Wolf (Husqvarna) ha centrato il successo nella prima manche con un margine di vantaggio di 28.7 secondi sul sudafricano Camden McLellan (Triumph), mentre conclude al terzo posto il nostro Andrea Adamo (KTM) a 44.1. Quarta posizione per il belga Sacha Coenen (KTM) a 55.3, quindi quinto il francese Mathis Valin (Kawasaki) a 1:03, mentre è sesto l’olandese Cas Valk (KTM) a 1:11.

Settima posizione per il tedesco Simon Laengenfelder (KTM) a 1:19, quindi ottavo l’olandese Jens Walvoort (KTM) a 1:40, nono il danese Nicolai Skovbjerg (Yamaha) a 1:44, quindi completa la top10 il lettone Karlis Alberts Reisulis (Yamaha) a 1;46. Chiude 13°, infine, Valerio Lata (Honda) a un giro.

A questo punto la classifica generale vede al comando sempre Simon Laengenfelder con 686 punti contro i 642 di Andrea Adamo ed i 641 di Kay de Wolf. Quarto Sacha Coenen con 537, quinto Thibault Benistant con 498. La seconda manche prenderà il via alle ore 16.10 e andrà a completare la tappa fiamminga, assegnando il round belga e, soprattutto, altri 25 punti per la graduatoria generale.

Exit mobile version