Ciclismo

Mountain bike, la svedese Rissveds vince a Les Gets in Coppa del Mondo. Quinta Martina Berta

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Jenny Rissveds/LaPresse

Sventola la bandiera svedese sul gradino più alto del podio nel settimo appuntamento della Coppa del Mondo di mountain bike nella categoria élite donne che si è svolto in Francia a Les Gets. A trionfare è stata la svedese Jenny Rissveds, al secondo successo stagionale dopo quello ottenuto ad Aprile nella seconda tappa in Brasile.

Seconda posizione per la svizzera Alessandra Keller, staccata di un minuto e dodici secondi dalla vincitrice. Terza posizione per la neozelandese Samara Maxwell (+1.32), che mantiene la vetta della classifica generale di Coppa del Mondo. Maxwell, infatti, conduce con 1745 punti davanti proprio a Rissveds (1310) e Keller (1233).

Ai piedi del podio ha concluso l’australiana Rebecca Henderson a soli sei secondi da Maxwell. Bel quinto posto per Martina Berta, che è rimasta in scia delle migliori, concludendo ad un minuto e cinquantuno secondi dalla vincitrice. Alle spalle dell’azzurra si è piazzata l’americana Savilia Blunk (+1.55).

A completare la Top-10 ci sono l’austriaca Laura Stigger (+2.19), la britannica Evie Richards (+2.35), la svizzera Jolanda Neff (+3.25) e l’olandese Puck Pieterse (+4.06). Molto più attardate le altre due azzurre in gara: 34a Chiara Teocchi e 35a Nicole Pesse.

Exit mobile version