Completo

Equitazione: l’Italia risale al nono posto nel completo di Arville. Stati Uniti in testa dopo il cross country

Michele Cassano

Pubblicato

il

Cosby Green / IPA

La prova di cross country della quarta tappa della FEI Nations Cup 2025, in corso di svolgimento ad Arville, stravolge – come da previsione – le carte in tavola. 

Succede di tutto infatti sul percorso belga, con gli Stati Uniti che riescono a risalire la classifica portandosi al momento in testa alla graduatoria a squadre con un complessivo di 91.5 penalità, in una scala che vede al secondo posto la Germania (96.9) e al terzo i Paesi Bassi (120.2).

L’Italia risale dall’11esimo al 9° posto attestandosi complessivamente a 257.9 penalità, dopo due prove, quella del cross country di oggi e quella del dressage di ieri. Azzurri che oggi hanno messo a referto 25.2 penalità con Matteo Orlandi (su RLE Limbo Kaiser), 24.6 penalità con Paolo Mario De Simone (in sella a Parker D) e 98.8 penalità generate da Federico Riso (montante Diabella 10). Scartata per fortuna dell’Italia l’eliminazione di Edoardo Fortini.

Disastro svedese: dopo la prima posizione fatta registrare soltanto 24 ore fa, gli scandinavi precipitano sino al 10° posto, addirittura con una doppia eliminazione nel cross country odierno (1089.5); a chiudere la Polonia 11esima a 1113.2.

A livello individuale invece, la migliore – in attesa della prova di salto ostacoli, prevista per domani – è la tedesca Libussa Lübbeke (su Caramia 34), con 30.8 penalità. Il migliore dell’Italia è proprio Matteo Orlandi, al momento 52esimo.

Exit mobile version