Ciclismo

Ciclismo: Vuelta ed Europei a cronometro nel programma di Mads Pedersen

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Mads Pedersen - Lapresse

Le classiche di primavera, con la vittoria alla Gand-Wevelgem ed una miriade di piazzamenti, un Giro d’Italia spettacolare nel quale si è portato a casa quattro tappe e la Maglia Ciclamino e poi ovviamente uno stop fondamentale.

Torna in gara Mads Pedersen, che l’ultimo pettorale l’ha indossato a fine giugno ai Campionati Nazionali. Lo farà nuovamente davanti al pubblico di casa: appuntamento il 12 luglio con il Giro di Danimarca.

Il fenomeno della Lidl-Trek ha delineato il suo finale di stagione: niente Mondiali, troppo duri, in Rwanda, non ci sarà spazio neanche per la prova in linea degli Europei. L’obiettivo è centrare altre vittorie alla Vuelta di Spagna, per poi tornare a gareggiare in Lussemburgo a settembre e puntare tutto sulla prova a cronometro continentale.

Le sue parole: “Dal Giro del Lussemburgo, mancano ancora dieci giorni agli Europei. Spero che il commissario tecnico mi selezioni per quella gara. La cronometro è di soli 24 chilometri, la maggior parte dei quali in pianura. Potrebbe essere la mia unica possibilità di conquistare la maglia. Vedremo se funzionerà. Penso che sarebbe comunque divertente provarci”.

Exit mobile version