Pallavolo
Chi affronterà l’Italia ai quarti ai Mondiali di volley femminile: occhio a una vecchia conoscenza della Nations League?
L’Italia prosegue il proprio percorso netto ai Mondiali 2025 di volley femminile: dopo aver regolato la Slovacchia e Cuba per 3-0 nella fase a gironi e aver sconfitto il Belgio per 3-1 nell’incontro che metteva in palio il primo posto nella Pool B, le azzurre hanno travolto la Germania con un perentorio 3-0 negli ottavi di finale e si sono così meritate il diritto di proseguire la propria avventura in quel di Bangkok (Thailandia). Le Campionesse Olimpiche di Parigi 2024 torneranno in campo mercoledì 3 settembre (alle ore 15.30) per disputare i quarti di finale, ma chi ci sarà dall’altra parte della rete?
Le ragazze del CT Julio Velasco incroceranno la Polonia, che ha sconfitto il Belgio al tie-break al termine di un confronto tiratissimo: niente replica della partita disputata contro le Yellow Tigers nella fase a gironi, ci sarà un incrocio con le biancorosse allenate da coach Stefano Lavarini, già travolte con un secco 3-0 nella semifinale della Nations League poi alzata al cielo qualche settimana fa e che hanno vinto gli ultimi due incontri per 3-2.
La Polonia ha sconfitto la Germania al tie-break annullando match-point, non può contare sulla regista Joanna Wolosz ma vanta tra le sue fila delle giocatrici di ottima caratura tecnica come le attaccanti Magdalena Stysiak e Malwina Smarzek, le centrali Agnieszka Korneluk e Martyna Lukasik. In palio la qualificazione alle semifinali, da disputare verosimilmente contro il Brasile e la Cina: le verdeoro e le asiatiche sono in rotta di collisione nei quarti di finale, ma prima dovranno rispettare il pronostico della vigilia rispettivamente contro la Repubblica Dominicana e la Francia.
CHI AFFRONTA L’ITALIA AI QUARTI DEI MONDIALI DI VOLLEY FEMMINILE?
La Polonia.
QUANDO GIOCA L’ITALIA AI QUARTI DEI MONDIALI DI VOLLEY FEMMINILE?
Mercoledì 3 settembre, alle ore 15.30.
PROGRAMMA QUARTI MONDIALI VOLLEY: COME VEDERE L’ITALIA IN TV E STREAMING
Diretta tv: canali Rai (rete esatta da definire), gratis e in chiaro.
Diretta streaming: Rai Play, gratis; DAZN e VBTV, per gli abbonati.
Diretta Live testuale: OA Sport.