Basket

Basket: Simone Fontecchio, dopo gli Europei niente più NBA? Ci prova il Fenerbahce

Michele Cassano

Pubblicato

il

Simone Fontecchio / M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Simone Fontecchio è al centro di un potenziale intrigo di mercato che riguarda l’NBA e il Fenerbahce, squadra turca capace di vincere l’ultima Eurolega, avendo all’interno del suo roster fra gli altri anche Nicolò Melli.

L’abruzzese infatti dovrebbe iniziare, dopo gli Europei, la stagione 2025-2026 con la maglia dei Miami Heat, sua nuova franchigia dopo gli Utah Jazz e i Detroit Pistons, ma il team della Florida è alle prese con l’eventuale ipotesi di effettuare dei tagli per far quadrare il salary cap, che attualmente sarebbe “fuori” di circa 1.6 milioni di dollari.

Non volendo pagare la Luxury Tax, gli Heat  – secondo quanto rimbalza dagli USAstanno varando varie possibilità fra cui anche quella di liberarsi del contratto di Simone Fontecchio, che diventerebbe così free agent.

Ecco quindi spuntare alla finestra il Fenerbahce, che vorrebbe addirittura provare magari a chiudere l’accordo contrattuale prima o durante i prossimi Europei perché, se Fontecchio dovesse disputare un torneo da super protagonista, allora le pretendenti all’ala dell’Italia potrebbero aumentare o magari chissà, anche qualche altra franchigia NBA potrebbe tornare alla carica. Nelle prossime settimane, anche in base a quello che dirà il campo, la risoluzione dell’enigma.

Exit mobile version