Tennis

WTA Praga, Lucrezia Stefanini eliminata agli ottavi da Marie Bouzkova

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini / IPA Sport

Si ferma negli ottavi di finale la corsa della lucky loser italiana Lucrezia Stefanini nel tabellone di singolare femminile dei Prague Open 2025 di tennis: l’azzurra esce di scena nel torneo di categoria WTA 250, in corso sul cemento outdoor di Praga, in Cechia, per mano della numero 5 del seeding, la padrona di casa Marie Bouzková, che si impone con un duplice 6-4, maturato in un’ora e 46 minuti di gioco, e nei quarti sfiderà la numero 9, la statunitense Ann Li.

Nel primo set l’azzurra cede il servizio ai vantaggi sia nel primo che nel terzo game e la ceca allunga sul 3-0. Stefanini recupera uno dei due break di ritardo, ma poi si fa togliere nuovamente la battuta e la ceca ne approfitta per allungare nuovamente sul 5-1. Con un parziale di 12 punti a 2 l’azzurra accorcia fino al 4-5, ma Bouzkova si porta sul 40-0 nel decimo game ed al terzo set point chiude i conti sul 6-4 in 49 minuti.

Nella seconda frazione, invece, Stefanini opera il break a trenta nel secondo game, ma subisce l’immediato controbreak. Nel settimo game è l’azzurra a cedere il servizio a quindici, ma questa volta è Stefanini a centrare il controbreak nell’ottavo gioco per il 4-4. La tennista italiana, però, cede nuovamente il servizio nel nono game, e questa volta Bouzkova non perdona, tenendo il servizio a quindici per il 6-4 in 57 minuti.

Le statistiche indicano una leggera preferenza per la ceca, che vince 60 punti contro i 53 dell’italiana. Stefanini mette più prime in campo, 66%-48%, ma Bouzkova ottiene più punti sia con la prima, 64%-53%, sia con la seconda, 44%-38%, nonostante commetta tre doppi falli in più dell’azzurra, 8-5. La numero 5 del seeding converte 6 delle 9 palle break avute a disposizione e ne cancella 2 delle 6 concesse all’italiana.

Exit mobile version