Tuffi

Tuffi grandi altezze, Rhiannan Iffland cerca il tris ai Mondiali. Elisa Cosetti vuole migliorarsi ancora

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Rhiannan Iffland/IPA Sport

Dopo pallanuoto, nuoto di fondo e nuoto artistico, a Singapore si alza il sipario su un’altra disciplina dei Mondiali acquatici 2025. Domani, infatti, comincerà la rassegna iridata dei tuffi dalle grandi altezze. Si parte con la gara femminile dai 20 metri con i primi due round e sicuramente non mancherà la competizione e soprattutto lo spettacolo. Sarà una gara lunga e suddivisa su tre giorni, visto che venerdì saranno in programma altri due round e poi sabato il quinto ed il sesto conclusivo.

Fari puntati ovviamente sull’australiana Rhiannan Iffland, che si presenta ai nastri di partenza come la favorita per la medaglia d’oro. Iffland va a caccia di una storica tripletta, visto che ha saputo trionfare nell’edizione del 2023 e del 2024 e le sue principali rivali sono sempre le canadesi.

Su tutte Molly Carlson, battuta da Iffland negli ultimi due Mondiali e dunque sempre d’argento. Jessica Macaulay (bronzo 2023 e 2024) non sarà in gara, visto che si è ritirata, ma il Canada potrà comunque contare su Simone Leathed, che punta assolutamente al podio. Fari puntati anche sulle americane, con la veterana Meili Carpenter, Kaylea Arnett e la diciottenne Maya Kelly.

C’è anche l’Italia con Elisa Cosetti, che cercherà di migliorarsi ulteriormente come fatto già nei due precedenti Mondiali. Il bronzo europeo di Roma 2022 ha concluso nona la rassegna iridata del 2023, salendo poi di un posto nel 2024. L’obiettivo è quello sicuramente di restare in Top-10 e magari di provare a fare ancora meglio dell’anno scorso.

Exit mobile version