Arco

Tiro con l’arco: Corea e India esultano nel compound individuale alle Universiadi 2025

Michele Cassano

Pubblicato

il

Cala il sipario sul programma del tiro con l’arco alle Universiadi 2025. Le ultime gare, riguardanti i tornei individuali di compound, hanno visto gli arcieri asiatici dominare. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio.

Al femminile è stato la coreana Moon Yeeeun a imporsi davvero di misura, con lo score di 147-146, nella finalissima contro l’indiana Parneet Kaur. Il bronzo invece è andato a una delle altre due coreane in tabellone: Park Yerin, che ha regolato con lo stesso risultato la connazionale Kim Sooyeon.

Fra gli uomini invece a prendersi il gradino più alto del podio è stato Sahil Rajesh Jadhav. L’indiano ha avuto la meglio 149-48 sul britannico Ajay Scott, in un podio completato, a sorpresa, dal polacco Przemyslaw Konecki che ha messo a referto quel 150-148 che gli ha consentito di battere l’indiano Kushal Dalal.

Va quindi in archivio a Essen un altro evento di una stagione arcieristica che vivrà il suo culmine nei Mondiali del prossimo mese di settembre, nell’iconica location di Gwuanju in Corea del Sud.

Exit mobile version