Nuoto

Nuoto, Carlos D’Ambrosio eliminato nelle batterie dei 100 sl ai Mondiali 2025. Avanza Frigo

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

D'Ambrosio / Lapresse

Andate in archivio le batterie dei 100 stile libero maschili in questi Mondiali 2025 di nuoto tra le corsie a Singapore e l’esito in casa Italia non è stato quello che si sperava e pensava. Carlos D’Ambrosio, infatti, è stato eliminato nel primo round, non riuscendo a replicare la splendida prestazione dei giorni precedenti.

L’azzurrino, classe 2007, in grado di migliorare in maniera incredibile i propri personali con la staffetta 4×100 sl e nei 200 sl, è incappato in una grossa controprestazione probabilmente anche per via di qualche problema di salute inatteso. “Ho mangiato qualcosa e non mi sentivo troppo bene“, ha raccontato ai microfoni a caldo della Rai.

Resta il fatto che il nostro portacolori non è mai stato in gara e ha chiuso in 26ma posizione nell’overall col crono di 48.67. Col suo 47.78 avrebbe ottenuto il passaggio in semifinale col 5° tempo. Una qualificazione in semifinale riuscita a Manuel Frigo, che ha ottenuto il 12° tempo dell’overall di 48.08.

A comandare le fila della classifica in questa specialità è stato il rumeno David Popovici, campione del mondo nei 200 sl in questa sede e leader del ranking mondiale stagionale, a precedere l’australiano Kyle Chalmers (47.48) e il russo Egor Kornev (47.51).

Exit mobile version