Tennis
Jannik Sinner senza distrazioni: “Non andrò a vedere la F1, devo allenarmi”
Jannik Sinner ha sconfitto lo spagnolo Pedro Martinez nel terzo turno del tabellone di singolare maschile di Wimbledon 2025, staccando il pass per gli ottavi di finale: l’azzurro si è imposto con lo score di 6-1 6-3 6-1 in un’ora e 56 minuti di gioco. Il numero 1 del mondo nella consueta intervista in campo ha analizzato l’incontro e svelato il programma in vista del prossimo match.
L’analisi del match: “Ovviamente sono molto felice, ma abbiamo visto tutti che Pedro aveva problemi alla spalla. Non riusciva a servire bene. Soprattutto su questa superficie, quando non servi bene, non è facile giocare. Massimo rispetto per lui per essere venuto qui a competere. Non è stato facile per lui. Dal mio lato ho cercato di rimanere solido da fondo campo. Abbiamo avuto alcuni scambi davvero belli“.
I ringraziamenti di rito al pubblico: “È un grande onore giocare davanti a voi. Grazie a tutti per il supporto. Grazie a tutti gli sportivi che sono venuti. È fantastico. Ogni volta che entri nella seconda settimana di uno Slam è un’occasione molto speciale. Ancora più speciale qui a Wimbledon. Sono molto felice di essere nella seconda settimana. Cerchiamo di continuare così. Di spingere ancora. La prima settimana non poteva andare meglio. Vediamo cosa ci aspetta“.
Niente F1 per Sinner: “Non andrò a Silverstone, devo concentrarmi su questo torneo. Organizzerò la mia sessione di allenamento in modo da non perdere la gara, magari riuscirò a vedere gli ultimi giri. Non poter andare vuol dire che sono ancora in corsa, va bene così“.