Golf
Golf: Bhatia e Olesen in testa al 3M Open dopo tre giri
Si è chiuso nella notte il terzo giro al 3M Open, che si disputa al TPC Twin Cities di Blaine. A prendersi la testa a 18 buche dalla fine sono in due: uno è Akshay Bhatia, l’altro è Thorbjorn Olesen. L’americano piazza un -8 che lo spedisce a -18, il danese si tiene la leadership che già aveva sia grazie a un -4 che alla buca in uno realizzata alla 8.
Il terzo posto va nelle mani di Kurt Kitayama, Sam Stevens, Jake Knapp e dell’unico non americano, il giapponese Takumi Kanaya. Da rimarcare la performance clamorosa di Kitayama: per l’ex “The Project” della California un -11, 60 colpi, che rimarrà in ogni caso tra le migliori performance giornaliere non solo del PGA Tour nel 2025, ma anche dell’intera annata comprendendo tutti i circuiti pro.
Settimi il sorprendente Pierceson Coody, il sempre più costante Chris Gotterup e lo svedese Alex Noren: per tutti loro -16 e possibilità di giocarsela fino al termine. Ne hanno anche i due decimi, l’USA William Mouw e l’altro svedese Jesper Svensson, per i quali si rimarcano un -5 e una performance regolare da una parte (triplo 66 di Mouw) e di giro intorno a quel numero (66 69 63 di Svensson) dall’altra.
Da rilevare, poi, anche un notevole 63 (-8) di Michael La Sasso, amateur che sta sorprendendo moltissimo in questo momento ed è 16°, recuperando 42 posti e trovandosi accanto a gente molto più esperta di lui, David Lipsky e Matt Wallace in primis.