Tennis
Flavio Cobolli scala ancora il ranking ATP e si addentra sempre più in top20 a Wimbledon!
Flavio Cobolli prosegue nel proprio cammino a Wimbledon. Il tennista romano ha sconfitto il croato Marin Cilic negli ottavi di finale dei Championships, col punteggio di 6-4 6-4 6-7 (4) 7-6 (3), e si è qualificato per la prima volta in carriera ai quarti di uno Slam. Un risultato significativo che ha dei riflessi nella classifica mondiale.
L’azzurro, infatti, attraverso la qualificazione ai quarti del Major britannico, è n.19 virtuale del ranking. Una posizione davvero notevolissima, che Flavio potrebbe ulteriormente migliorare nell’eventualità in cui il suo tragitto dovesse continuare. Nel prossimo round, il giocatore nostrano affronterà il vincente della sfida tra Alex de Minaur e Novak Djokovic.
Chiaramente, si parla di rivali particolarmente agguerriti, soprattutto il serbo, e quindi di pensare di approdare alla semifinale è particolarmente ambizioso. Tuttavia, sognare non costa nulla, sperando in un penultimo atto tutto italiano con Jannik Sinner, dal momento Cobolli è nella stessa parte di tabellone dell’altoatesino.
Di seguito i vari scenari del ranking del nostro portacolori:
RANKING ATP FLAVIO COBOLLI
Ranking lunedì 16 giugno: 2035 punti, 24° posto.
Ranking dopo il passaggio ai quarti: 2385 punti, 19° posto virtuale.
Ranking in caso di passaggio in semifinale: 2785 punti, 14° posto virtuale.
Ranking in caso di passaggio in finale: 3285 punti, 9° posto virtuale.
Ranking in caso di vittoria in finale: 3985 punti, 6° posto virtuale.