Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Miglioriamo, ma non ancora per poter vincere. Vedremo a Silverstone”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Leclerc / IPA Sport

Terzo nell’ultimo GP d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale 2025 di F1, il monegasco Charles Leclerc ha analizzato la situazione della Ferrari per il fine-settimana a Silverstone. Sul tracciato britannico un test probante per la Rossa, che in Stiria ha introdotto degli aggiornamenti che hanno regalato qualcosa in più a Charles e a Lewis Hamilton, che nel week end di casa vorrà fare bene.

I podi danno fiducia, siamo piuttosto soddisfatti perché miglioriamo passo dopo passo. Non lo siamo totalmente perché vogliamo vincere, ma spero che qui si possa avere una possibilità e che questo week end sia quello giusto. La prima parte della stagione è stata più dura delle aspettative“, ha dichiarato Leclerc nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Abbiamo cominciato l’anno sperando di ripartire da dove avevamo finito, ma stiamo ritrovando la strada. Aspettiamo anche gli altri aggiornamenti sperando che possano ridurre il gap, spero in una seconda parte del campionato più luminosa“, ha aggiunto il ferrarista.

Da domani, con le prime prove libere, si comprenderà l’efficacia del nuovo pacchetto della scuderia di Maranello, su una pista che metterà a dura prova l’aerodinamica e la meccanica delle varie vetture.

Exit mobile version