Completo

Equitazione: Svizzera dominante dopo il cross country ad Avenches. Italia sesta, domani il salto ostacoli

Michele Cassano

Pubblicato

il

Felix Vogg / IPA

Prosegue ad Avenches la terza tappa della FEI Nations Cup 2025 di completo. Ecco come sono andate le cose sul campo di gara svizzero, che ha visto cavalieri e amazzoni protagonisti nella prova di cross country.

A comandare è la compagine elvetica: i padroni di casa volano, con lo score di 92.4, staccando e non di poco la Germania, seconda a 129.7, e la Francia, al momento terza a 159.2.

In quarta, quinta e sesta posizione ci sono Belgio (172.8), Austria (192.6) e l’Italia (220.7). Azzurri attardati a causa di un cross country faticoso per binomi nostrani. Paolo Mario De Simone in sella a Meyer’s Conte ha accumulato 65.6 penalità, Andrea Cincinnati con il suo Cecelia Lad ne ha messe insieme 18.8, mentre Andrea Docimo – montante Tradewinds Alfredo – si è caricato di 21.2 penalità; con Emiliano Portale (Scuderia 1918 Future) addirittura eliminato.

La classifica individuale vede la svizzera Melody Johner (Erin) comandare con 29.0 penalità, davanti ai compagni di squadra Felix Vogg (Cartania e Colero, quest’ultimo cavallo per la selezione a squadre) con 31.1 e 31.2, e Nadja Minder (Top Job’s Jalisco) con 32.2 penalità. Il migliore degli italiani è Paolo Mario De Simone: 11esimo in sella a quel Parker D, con 46.5 penalità, che è iscritto solo al contest individuale.

Domani il salto ostacoli, concorso che chiuderà la tappa di completo di Avenches.

Exit mobile version