Ciclismo

Ciclismo: bruttissima caduta per Samuele Privitera in Valle d’Aosta, il 19enne si è spento nel cuore della notte

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Giornata drammatica al Giro Ciclistico della Valle d’Aosta – Mont Blanc, corsa ormai tradizionale del circuito under 23. In programma oggi c’era la prima tappa, con partenza ed arrivo ad Aosta: a vincere è stato Filippo Agostinacchio, ma le attenzioni purtroppo si sono spostate sulle condizioni di Samuele Privitera.

Il ciclista italiano, classe 2005, è caduto dopo circa una quarantina di chilometri di gara. Ancora da accertare la dinamica del suo incidente, ma si ipotizza un malore per l’uomo della Hagens Berman Jayco che poi è andato a colpire un cancello, perdendo anche il casco.

In quel di Pontey sono subito intervenuti i soccorsi dell’ambulanza, il corridore è stato rianimato sul posto e trasportato d’urgenza in ospedale dove si trova in gravi condizioni.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 8.00

Purtroppo Samuele Privitera non ce l’ha fatta e si è spento nel cuore della notte. I danni riportati nella caduta sono purtroppo risultati fatali al 19enne della provincia di Imperia. Le cause della caduta sono ancora al vaglio delle indagini. La corsa comunica che la tappa odierna è stata cancellata. La corsa riprenderà con la terza frazione, in programma domani che sarà preceduta da un momento di raccoglimento e il tratto iniziale sarà neutralizzato in memoria di Samuele

Exit mobile version