Tennis
ATP Kitzbühel 2025: Misolic sorprende Etcheverry, avanti van de Zandschulp
Si è chiusa da poco la seconda giornata di tabellone principale nell’ATP 250 di Kitzbühel, in Austria. Tutto allineato al secondo turno nello storico torneo austriaco, con il suo iconico campo centrale immerso nel verde estivo delle montagne tirolesi, a est di Innsbruck.
E il pubblico di casa ha potuto godere di una bella gioia, nel risultato forse un po’ meno atteso di giornata: Filip Misolic che batte Tomas Martin Etcheverry, con l’argentino costretto a cedere all’austriaco per 7-5 5-7 6-3. Ora una sfida possibile con l’olandese Botic van de Zandschulp, anche lui uscito da una vera lotta con il cileno Nicolas Jarry.
E non si può certo dire che oggi ci sia stato poco da rimarcare in tema di sfide lottate, perché una terza, quella tra i due special exempt (da tornei precedenti), Arthur Cazaux e Ignacio Buse, si allunga abbondantemente: alla fine la spunta il francese sul peruviano, e il premio è l’argentino Francisco Comesaña.
Giornata che vede anche scoprirsi il nome dell’avversario di Alexander Bublik: il kazako, numero 1 del seeding, avrà l’argentino Thiago Agustin Tirante, autore di un perentorio 6-2 6-2 sul portoghese Jaime Faria. Da domani al via anche i due ex vincitori del torneo presenti, lo spagnolo Roberto Bautista Agut e l’argentino Sebastian Baez.
ATP KITZBÜHEL 2025: RISULTATI DI OGGI
Tirante (ARG)-Faria (POR) 6-2 6-2
Seyboth Wild (BRA)-Engel (GER) 7-5 6-3
van de Zandschulp (NED)-Jarry (CHI) [WC] 6-4 4-6 6-3
Misolic (AUT) [5]-Etcheverry (ARG) [5] 7-5 5-7 6-3
Cazaux (FRA) [SE]-Buse (PER) [SE] 6-3 3-6 7-5
Struff (GER) [Q]-Ofner (AUT) 6-4 6-2
Hanfmann (GER) [Q]-Neumayer (AUT) [WC] 7-5 6-2