Tennis
ATP Kitzbuehel, seconda finale consecutiva per Bublik. Il kazako sfiderà Cazaux
Il torneo ATP di Kitzbuehel è giunto al penultimo atto, si torna in campo per disputare le semifinali. Sarà una sfida per il titolo all’insegna del talento quella che domani assegnerà il titolo. Accedono in finale il francese Arthur Cazaux, alla prima sfida titolata nel circuito maggiore, e il kazako Alexander Bublik, testa di serie numero 1.
In apertura di giornata Arthur Cazaux elimina 7-5 6-3, in un’ora e quarantanove minuti, il connazionale Arthur Rinderknech. Il primo parziale dell’incontro segue l’andamento dei servizi e si risolve allo sprint. Il numero 100 ATP difende a 30 il servizio del 6-5 e nel gioco successivo strappa il servizio al rivale per siglare il 7-5.
Sulle ali dell’entusiasmo Cazaux parte forte anche nella seconda partita, ottiene il break a 30 per il 2-0, allunga sul 3-0 e difende, senza eccessivi patemi, i suoi turni di battuta fino al nono gioco quando rimonta da 15-30 e chiude i conti al primo match point. Per il giovane transalpino, classe 2002, si tratta della prima finale nel circuito ATP.
Continua l’ottimo momento di Alexander Bublik. Il giocatore kazako, testa di serie numero uno e vincitore del torneo di Gstaad, regola 6-3 6-4, in un’ora e diciannove minuti, l’olandese Botic Van De Zandschulp, numero 103 del ranking ATP: Bublik centra così la seconda finale consecutiva e ritrova sulla propria strada il giocatore affrontato nella semifinale della scorsa settimana.