Tennis
ATP Kitzbuehel, Alexander Bublik continua a vincere. Rinderknech e Cazaux in semifinale
Giornata di quarti di finale sulla terra rossa di Kitzbuehel. Sul mattone tritato austriaco, Alexander Bublik continua a vincere e a convincere. Reduce dal successo di Gstaad (Svizzera), il kazako si è imposto nel “derby” contro Alexander Shevchenko (n.110 del ranking).
L’eccentrico tennista dell’Est (n.30 del mondo) si è imposto col punteggio di 6-4 6-2 e in semifinale se la vedrà contro l’olandese Botic van de Zandschulp (n.103 del ranking), a segno contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild (n.132 ATP) con lo score di 7-6 (2) 6-2.
Sarà poi semifinale tutta francese nell’altra parte del tabellone. Arthur Rindeknech (n.65 del mondo) ha sconfitto il tedesco Yannick Hanfmann (n.141 del ranking) per 6-4 3-6 6-1. Una partita in cui alla fine la maggior determinazione del transalpino ha fatto breccia nel tennis del teutonico.
Rinderknech dunque se la vedrà con il connazionale Arthur Cazaux (n.100 del mondo), uscito vittorioso dal confronto con il tedesco Jan-Lennard Struff (n.152 del ranking) sul punteggio di 6-3 6-4.