Atletica

Andy Diaz torna in gara: sindrome alle spalle, rilancio in Diamond League

Stefano Villa

Pubblicato

il

Diaz / Lapresse

Andy Diaz si è lasciato alle spalle la sindrome retto-adduttoria che lo ha fatto tribolare negli ultimi mesi, impedendogli tra l’altro di gareggiare agli Europei a squadre. Il Campione del mondo e d’Europa indoor nel salto triplo è riuscito a voltare pagina e tornerà in gara venerdì 11 luglio a Monaco in occasione della decima tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante.

Il fuoriclasse di origini cubane, assente dalle pedane dalle scorso 2 giugno (17.04 metri al Palio della Quercia in quel di Rovereto), sarà una  delle stelle più attese nel Principato anche se il bronzo olimpico non incrocerà lo spagnolo Diaz Fortun e il portoghese Pichardo (gli altri due medagliati ai Giochi di Parigi 2024 e big di riferimento della specialità).

Il primatista italiano (17.80 metri a Nanchino durante l’inverno) si troverà di fronte il Burkinabé Hugues Fabice Zango e il giamaicano Jordan Scott (dominatore di Diamond League con i successi a Xiamen, Oslo, Parigi), senza dimenticarsi di altri contendenti di un certo calibro come il tedesco Max Hess e il francese Thomas Gogois.

Exit mobile version