Tennis

Tutto pronto per il 6° Trofeo Città di Bologna – Torneo Conad: in campo dal 18 al 28 giugno 2025

Enrico Spada

Pubblicato

il

Si alzerà il sipario il prossimo 18 giugno sulla sesta edizione del Trofeo Città di Bologna – Torneo Conad, appuntamento ormai consolidato nel panorama del tennis femminile nazionale. Il torneo, che si concluderà il 28 giugno, sarà ospitato ancora una volta sui campi della Polisportiva Pontelungo, struttura storica e molto apprezzata per la qualità dei suoi impianti, considerati tra i migliori a livello provinciale.

Il Torneo Conad si conferma evento di primo piano non solo per l’organizzazione, ma anche per l’importante montepremi, che complessivamente raggiunge i 3.500 euro, tra premi in denaro (2.500€) e riconoscimenti offerti dai partner della manifestazione. Ogni atleta riceverà inoltre un omaggio, a testimonianza dell’attenzione riservata a tutte le partecipanti.

Presente alla conferenza stampa di presentazione anche Roberta Li Calzi, assessora comunale allo sport, che ha sottolineato l’importanza dell’evento: “È importante che nella nostra città prosegua il cammino di un torneo femminile prestigioso che si disputa in un impianto sportivo pubblico, gestito da una delle nostre polisportive storiche. Ho visto alcune partite di buon livello in questi anni e ho avuto anche l’onore di premiare le vincitrici, felice di esserci anche per questa edizione”.

A coordinare l’organizzazione sarà ancora una volta Dario Pattacini, anima operativa di GiocaSport, che ha così commentato: “Siamo contenti che il direttivo del Pontelungo ci ospiti anche quest’anno. Il montepremi si aggira, complessivamente, intorno ai 3.500€ tra premi in denaro e premi offerti dagli sponsor. Un ringraziamento particolare al Consorzio Conad che continua ad aiutare non solo noi di GiocaSport, ma tutto il movimento tennistico femminile nazionale”.

Negli anni, il Trofeo Città di Bologna ha visto passare sui suoi campi giocatrici ora protagoniste nel circuito WTA, come Lucia Bronzetti, Anne Schaefer e Aurora Zantedeschi, a conferma dell’alto livello tecnico raggiunto dalla competizione. La finale del torneo sarà trasmessa in diretta su Oasport.it e su Canale [emittente da specificare], per permettere a tutti gli appassionati di seguire da casa le fasi decisive dell’evento.

Exit mobile version