Roland Garros
Quanto soldi guadagnano Errani/Paolini con la finale al Roland Garros? Montepremi sfizioso. E con la vittoria…
Jasmine Paolini e Sara Errani si sono qualificate alla finale del Roland Garros, travolgendo con un perentorio 6-0, 6-1 le russe Mirra Andreeva e Diana Schnaider nell’ennesima rivincita dell’atto conclusivo delle Olimpiadi di Parigi 2024. Le azzurre torneranno in campo domenica 8 giugno per andare a caccia del trofeo, dopo la sconfitta rimediata lo scorso anno proprio sul più bello.
Il risultato è davvero encomiabile per la coppia azzurra, che dopo il trionfo agli Internazionali d’Italia si è confermata ai vertici internazionali nel secondo Slam della stagione. Si tratta di un riscontro superbo dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un interessante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi hanno guadagnato Jasmine Paolini e Sara Errani con la finale al Roland Garros?
L’assegno è generoso, visto che stiamo parlando di 295.000 euro per squadra: le nostre portacolori dovranno dividersi questa somma, dunque porteranno a casa 147.500 euro a testa. E se dovessero alzare al cielo il trofeo allora si garantirebbero un montepremi pari a 590.000 euro complessivi (280.000 euro per giocatrice).
QUANTI SOLDI GUADAGNANO PAOLINI ED ERRANI CON LA FINALE AL ROLAND GARROS
147.500 euro a testa (l’assegno è di 295.000 da dividere tra le due atlete).
E CON LA VITTORIA
590.000 euro complessivi (280.000 euro per giocatrice).