GP Aragon

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Non è solo un terzo posto, ho recuperato tanta fiducia”

Erik Nicolaysen

Pubblicato

il

Bagnaia / IPA Sport

Dopo aver raccolto appena 4 punti nelle ultime cinque manche disputate (tra Sprint e gare), Francesco Bagnaia torna a svolgere un ruolo da protagonista al MotorLand di Alcañiz e conquista un significativo terzo posto nel Gran Premio d’Aragon 2025, valevole come ottavo capitolo stagionale del Mondiale MotoGP. Pecco si è difeso nelle battute iniziali dagli attacchi delle KTM, restando poi in scia ad Alex Marquez per tutta la corsa senza riuscire ad affondare il colpo.

Il torinese del team factory Ducati è arrivato dunque al traguardo dietro ai fratelli Marquez, replicando i valori in campo emersi nelle prime tappe del campionato, anche se ormai il distacco accumulato in classifica generale da Marc ammonta a 93 punti ed il sogno di giocarsi fino in fondo il titolo iridato con il nuovo compagno di squadra è ormai un miraggio.

Oggi per noi non è solo un terzo posto, ma anche il recupero di tanta fiducia, qualcosa di cui avevo bisogno. Stamattina abbiamo fatto un piccolo cambiamento a cui non avevamo pensato che mi ha dato un po’ di fiducia in più, un piccolo passo avanti che però mi ha dato molta più velocità”, dichiara Bagnaia al ring nell’immediato post-gara.

“Ho pensato di riprendere Alex, ma giro dopo giro il ritmo è salito e ho fatto il mio miglior tempo a due tornate dalla fine. Sono molto contento di questo. Ringrazio il mio team, abbiamo sofferto insieme e oggi salgo sul podio anche grazie a loro, quindi è un lieto fine da condividere con loro“, le parole del ducatista italiano al termine del weekend aragonese.

Exit mobile version