Tennis

L’addio di Marco Panichi e di Ulises Badio al team Sinner: un’intervista al preparatore poco gradita dall’entourage?

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Marco Panichi / LaPresse

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno nella giornata di ieri. È questo l’effetto della notizia dell’addio di Marco Panichi (preparatore atletico) e di Ulises Badio (fisioterapista) al team di Jannik Sinner. Una novità importante, riportata da Sky Sport, secondo cui con effetto immediato due figure così importanti per la squadra del n.1 del mondo non saranno più al loro posto.

Ci si è interrogati sulle motivazioni che hanno portato a una decisione del genere, specie se si pensa alle tempistiche, ovvero a pochi giorni dall’inizio di Wimbledon. Stando a quello che trapela da fonti italiane, alla base della separazione ci sarebbe stata un’intervista rilasciata da Panichi mesi fa, che non sarebbe stata particolarmente gradita dall’entourage dell’altoatesino.

Giova ricordare che il preparatore italiano e Badio erano subentrati meno di un anno fa a Umberto Ferrara e Giacomo Naldi, coinvolti nella nota vicenda “Clostebol”. La loro assenza a Londra in questi giorni aveva alimentato delle domande, ma nessuno poteva immaginarsi un licenziamento.

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali a riguardo e probabilmente Sinner, nel corso del Media-Day odierno (ore 17.00 italiane), chiarirà le motivazioni.

Exit mobile version