Golf

Golf, Del Solar e Olesen appaiati al comando del Canadian Open dopo il primo round. Bene Manassero

Ciro Salvini

Pubblicato

il

Manassero/LaPresse

I golfisti del PGA Tour aprono un nuovo intenso fine settimana dando il via al Canadian Open (montepremi 9.4 milioni di dollari). L’antico evento nato nel lontano 1904 ed organizzato in coabitazione con Golf Canada dopo il primo round vede al comando il cileno Cristobal Del Solar ed il danese Thorbjorn Olesen. Entrambi chiudono la tornata d’apertura con lo score di -9 (61 colpi).

I due battistrada guidano la classifica con una lunghezza di margine sull’americano Cameron Champ, seguito a -7 dal connazionale Jake Knapp. In quinta posizione con lo score di -6 troviamo gli statunitensi Trey Mullinax e Ricky Castillo, l’irlandese Shane Lowry ed il danese Rasmus Hojgaard. Classifica chiaramente cortissima con 95 partecipanti che hanno archiviato il primo giro con punteggi al di sotto del par.

Sul percorso par 70 del TPC Toronto at Osprey Valley di Caledon (Ontario, Canada) chiudono la top ten al nono posto con lo score di -5 il taiwanese Kevin Yu, il portoricano Rafael Campos, il canadese Taylor Pendrith, lo scozzese Robert Macintyre, l’argentino Alejandro Tosti, gli inglesi Paul Waring e Danny Willett, ed infine gli americani Alex Smalley e Paul Peterson. Secondo round che servirà dunque a scremare le maglie nella parte alta della classifica oltre che ad effettuare il fatidico cut del venerdì.

Buon avvio per Matteo Manassero. Il golfista veneto è trentesimo con il punteggio di -3. L’azzurro piazza 4 birdie sporcando la prestazione con il bogey al par 4 della buca 12. Non saranno concesse distrazioni al veronese, ma la rotta sulla strada della continuità sembra ormai tracciata. Nella serata italiana spazio quindi al secondo round che ci proietterà a metà gara.

Exit mobile version