Formula 1

F1, Lando Norris: “Un bel giro, voglio dimostrare quanto valgo in Austria”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Lando Norris / IPA Sport

La risposta che cercava. Lando Norris si è preso la pole-position del GP d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale 2025 di F1. Sul Red Bull Ring il pilota britannico della McLaren è stato costantemente il più veloce in tutte le sessioni e nel time-attack, che ha definito la griglia di partenza, è arrivata una conferma di quanto già si era visto precedentemente,

1:03.971 per Norris, che ha preceduto di 0.521 la Ferrari del monegasco Charles Leclerc e di 0.581 l’altra McLaren dell’australiano Oscar Piastri, leader della classifica mondiale. Quarta piazza per il britannico Lewis Hamilton con l’altra Rossa, distanziato di 0.611, mentre più indietro Max Verstappen e le due Mercedes di George Russell e di Kimi Antonelli, rispettivamente settimo, quinto e nono.

È stato un bel giro. Sono riuscito a costruirlo, mettendo un po’ insieme i pezzi di quanto fatto precedentemente. Avevo un piano e sono riuscito a eseguirlo. Un bel weekend fino a questo momento e sinceramente mi auguro di continuare su questa strada“, ha raccontato Norris.

Sono qualifiche importanti, nella consapevolezza che la stagione sia lunga. Vengo da un periodo difficile e voglio dimostrare quanto valgo qui in Austria“, ha concluso Lando.

Exit mobile version