Formula 1
F1, Frederic Vasseur: “Confermate le buone sensazioni. In gara fondamentale la gestione gomme”
Frederic Vasseur sorride al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2025. Sul tracciato del Red Bull Ring, infatti, la scuderia di Maranello ha completato uno dei migliori sabato dell’intera annata. Charles Leclerc ha strappato la prima fila, mentre Lewis Hamilton ha messo in cascina un quarto posto incoraggiante.
La pole position porta la firma di Lando Norris in 1:03.971 con 521 millesimi su Charles Leclerc, terzo Oscar Piastri a 583, quarto Lewis Hamilton a 611. Quinto George Russell a 792 millesimi, sesto Liam Lawson a 955, settimo Max Verstappen a 958, ottavo Gabriel Bortoleto a 1.161, nono Andrea Kimi Antonelli a 1.305, decimo Pierre Gasly a 1.678.
Al termine delle qualifiche odierne il team principal di Maranello ha raccontato quanto avvenuto in pista: “Direi che tutte le cose sono andate bene. Abbiamo avuto conferme rispetto a ieri e lo abbiamo visto già nel corso della FP3 di questa mattina. Al momento delle qualifiche la vettura è cresciuta, specialmente nella Q3. Ci siamo preparati bene e le cose sono andate nella nostra direzione. Ottimo Charles in prima fila, Lewis quarto ha ottenuto un buon risultato. Nel suo caso aveva solo bisogno di un weekend lineare”. (Fonte Sky Sport).
Domani la gara cosa potrà regalare alle Ferrari? “Sappiamo che le McLaren volano, come ha fatto vedere oggi Lando Norris. Noi siamo li e proveremo a fare il massimo. Domani sarà decisiva la gestione delle gomme. Il caldo si farà sentire parecchio. Non dovremo avere paura delle soste ai box, qui si può superare”.