Equitazione

Equitazione: la Global Champions League di Cannes è dei St. Tropez Pirates. Non bene le squadre con gli italiani

Michele Cassano

Pubblicato

il

Duarte Sabra / IPA

Il St. Tropez Pirates vincono a Cannes la quinta tappa della Global Champions League 2025 lanciandosi di fatto verso la tappa di casa della prossima settimana.

La formazione transalpina formata da Duarte Seabra (in sella a Dourados 2), Mariano Martinez Bastida (Jup) e Max Wachman (Fancy de Kergane) si è imposta infatti sul tracciato della Costa Azzurra mettendo a referto un tempo di 152.02 con 8 penalità.

Alle loro spalle, a completare il podio rispettivamente in seconda e terza posizione, la formazione tutta al femminile e padrona di casa delle Cannes Stars (153.38 – con 8 penalità) e i Madrid in Motion (156.94 – con 12 penalità).

Non bene, purtroppo, le squadre internazionali con al loro interno cavalieri e amazzoni italiani: al 7° i Riesenbeck International di Emanuele Camilli, 11esimi i Valkenswaard United di Lorenzo De Luca, 15esimi i Paris Panthers di Clara Pezzoli e Guido Grimaldi, 16esimi ed eliminati i Rome Gladiators di Emanuele Gaudiano.

La classifica generale della Global Champions League 2025, dopo 5 tappe, vede gli Shangai Swans (oggi all’8° posto) in testa con 110 punti. A inseguire le Cannes Stars, seconde a 108, al terzo posto, staccati a 94 punti, i Valkenswaard United.

Sabato sera si passerà dalla competizione a squadre a quella individuale: spazio al Global Champions Tour.

Exit mobile version