Tennis
ATP Queen’s 2025, Carlos Alcaraz e Jack Draper approdano in semifinale. Rune esce di scena
Andata in archivio la giornata dedicata ai quarti di finale del prestigioso torneo del Queen’s. Sui prati di Londra, Carlos Alcaraz prosegue nella sua marcia trionfale. Il n.2 del mondo ha piegato col punteggio di 7-5 6-4 il francese Arthur Rinderknech (n.80 ATP). Una prestazione consistente di Carlitos, che rosicchia altri punti a Jannik Sinner nella sfida al n.1, vista la sconfitta dell’azzurro negli ottavi ad Halle.
Sul cammino di Alcaraz ci sarà un suo connazionale. Contrariamente alle previsioni, Roberto Bautista Agut (n.51 del ranking) ha avuto la meglio nel confronto con il n.9 ATP, Holger Rune. Una prestazione sottotono del danese, che ha ceduto sullo score di 7-6 (5) 6-7 (4) 6-2 all’iberico. Un altro derby per il murciano, dopo la maratona contro Jaume Munar.
Missione compiuta anche per Jack Draper (n.2 del seeding), ma con maggiori difficoltà rispetto ad Alcaraz. Il britannico ha battuto l’americano Brandon Nakashima (n.32 ATP) senza incantare col punteggio di 6-4 5-7 6-4. Non scintillante la partita del Regno Unito, dunque, ma alla fine vincente.
In semifinale ci sarà la sfida contro il ceco Jiri Lehecka (n.30 del ranking), che continua a convincere in questo evento, vista la vittoria contro il padrone di casa Jacob Fearnley (n.60 del ranking) sullo score di 7-5 6-2.