24 Ore di Le Mans

24 Ore Le Mans, Porsche n. 6 perde il tempo in qualifica. Aston Martin entra in Hyperpole

Luca Pellegrini

Pubblicato

il

Porsche #6 2025 / Daniele Paglino

Cambia la classifica delle qualifiche della 24 Ore Le Mans 2025, quarto atto del FIA World Endurance Championship. La Porsche ufficiale n. 6, in azione oggi con Kevin Estre, è stata tolta dalla graduatoria dopo le verifiche tecniche per un peso minimo non conforme al regolamento.

Il prototipo che ha vinto l’ultimo campionato del mondo piloti con Estre, Laurens Vanthoor ed André Lotterer si era collocata in quarta posizione alle spalle della Ferrari 499P n. 51 di Antonio Giovinazzi.

Il cambio della graduatoria permette all’Aston Martin n. 009 di accedere alla battaglia per la pole che si terrà domani con due sessioni distinte a partire dalle 20.00. Ricordiamo che per le Hypercar i migliori 10 equipaggi accederanno alla seconda decisiva fase che assegnerà la prima posizione in vista dell’evento di sabato.

Cadillac Hertz Team JOTA ha firmato il best lap nelle qualifiche odierne con Alex Lynn. Il britannico si è imposto nel finale beffando la BMW n. 15 di Dries Vanthoor e la già citata Ferrari n. 51.

Exit mobile version