Tennis

Zverev non la prende bene: “Musetti aspetta l’errore dell’avversario, le palle erano disastrose”

Erik Nicolaysen

Pubblicato

il

Zverev / Lapresse

Alexander Zverev è stato sconfitto in due set da Lorenzo Musetti ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2025. Il tedesco ha perso con il punteggio di 7-6 6-4, vedendo sfumare la bellezza di quattro set point nel primo parziale (tutti sul suo servizio, facendosi rimontare da 40-0 nel dodicesimo game) e collezionando il terzo ko consecutivo con l’azzurro dopo i Giochi Olimpici di Parigi e Vienna nel 2024.

Le palle erano un disastro oggi, veramente troppo grandi. È da tre o quattro anni che ne parliamo, ma il problema persiste. Giochiamo con certe palle a Montecarlo e Madrid, poi arriviamo a Roma e cambia tutto. Qui sono enormi, difficili da spingere, difficili da mandare fuori dalla racchetta. Per chi, come me, cerca punti rapidi col servizio e con colpi aggressivi, non è semplice“, ha dichiarato Sascha in mixed zone.

Ho avuto quattro set point, tutti sul mio servizio. Di solito, in quelle situazioni, quel set lo porto a casa. Ma oggi è stato difficile. Non riuscivo a fare vincenti, la palla non usciva mai dal campo. Musetti ha fatto il suo, come sempre sulla terra: si difende bene e aspetta il tuo errore. Il suo stile non cambia molto, è sempre lo stesso, ma oggi è stato favorito dalle condizioni“, ha aggiunto il numero 2 al mondo.

Rispetto a ieri con Fils, dove ho giocato un ottimo match, oggi il livello si è abbassato parecchio, ma è il tennis. Ci sono giorni in cui non va come vuoi. Ora bisogna guardare avanti, programmare bene il cammino verso Parigi e arrivare pronto per lo Slam più importante della stagione su terra“, le parole di un deluso Zverev al termine del match di ieri sera sul Centrale con Musetti.

Exit mobile version