Tennis

WTA Strasburgo 2025, passano in semifinale Collins e Rybakina. Fuori Navarro e Badosa

Andrea Addezio

Pubblicato

il

Elena Rybakina/IPA Agency

Il torneo WTA di Strasburgo torna in campo per completare l’allineamento del tabellone alle semifinali. A contendersi la possibilità di potersi giocare il titolo saranno, nella parte alta, l’americana Danielle Collins e la russa Liudmila Samsonova. Nella parte bassa del tabellone la kazaka Elena Rybakina sfiderà la brasiliana Beatriz Haddad Maia, autrice dell’eliminazione della statunitense Emma Navarro.

Nell’incontro di apertura del programma Elena Rybakina, testa di serie numero 4, doma 7-5 6-3, in un’ora e quarantuno minuti,  la polacca Magda Linette. La giocatrice kazaka ottiene un successo chirurgico grazie alla capacità di fare la differenza nei momenti chiave con un break per set.

Beatriz Haddad Maia approda tra le migliori quattro del torneo dopo aver vinto un’autentica maratona. La tennista brasiliana, testa di serie numero 9, supera, in tre ore e quattro minuti, la statunitense Emma Navarro, seconda favorita del seeding, con il punteggio di 3-6 7-6(3) 6-2.

Avanza senza la minima fatica Danielle Collins. La giocatrice statunitense, numero 46 del mondo, passa il turno sfruttando il ritiro della russa Anna Kalinskaya. Nell’ultimo incontro di giornata Liudmila Samsonova doma 6-4 3-6 6-4, in due ore e ventiquattro minuti, la spagnola Paula Badosa, testa di serie numero 3.

Exit mobile version