Tennis

WTA Rabat 2025, Elisabetta Cocciaretto sconfitta in rimonta da Osorio

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto/Valerio Origo

Si conclude una giornata decisamente amara per il tennis italiano al torneo WTA 250 di Rabat. Su quattro match solamente Tatiana Pieri è riuscita a vincere, mentre sono arrivate le sconfitte di Lucia Bronzetti, Camilla Rosatello e per ultima quella di Elisabetta Cocciaretto, che si è fatta rimontare dalla colombiana Camila Osorio. La numero 55 della classifica mondiale si è imposta con il punteggio di 2-6 6-3 6-2 dopo un’ora e cinquantasei minuti di gioco.

Eppure il match era iniziato benissimo per la marchigiana, che ha subito strappato il servizio all’avversaria dopo un combattuto primo game. Cocciaretto si è portata anche sul 3-0 con il break a zero, mettendo così in ghiaccio il primo set. L’azzurra non ha concesso nulla nei propri turni in battuta, chiudendo abbastanza agevolmente sul 6-2.

L’inerzia della partita è tutta dalla parte di Cocciaretto ed invece il secondo set si apre con il break di Osorio. La colombiana tiene agevolmente poi i propri turni di servizio e allunga sul 3-0 e 4-1. Cocciarettto arriva al massimo ai vantaggi nel settimo game, ma non ha mai occasioni per recuperare il break e perde il set per 6-3.

In avvio di terzo set c’è subito il break a zero da parte di Osorio. La colombiana annulla poi una palla dell’immediato controbreak e da quel momento non lascia più spazio all’azzurra. Nel settimo game arriva un altro break, che mette fine alla contesa. Osorio chiude 6-2 e si qualifica al secondo turno.

Exit mobile version