Tuffi

Tuffi, delusione Pellacani dai tre metri. Sbaglia ultimo tuffo ed è quarta. Pizzini settima

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Chiara pellacani/LaPresse

Delusione azzurra nella finale dei tre metri femminili agli Europei di Antalya. Chiara Pellacani non riesce a replicare il titolo vinto dal metro ed è solamente quarta, complice anche un brutto errore sull’ultimo tuffo, che è costato almeno il podio all’azzurra. A conquistare la medaglia d’oro è stata la svizzera Michelle Luisa Heimberg (335.10), che ha preceduto l’armena Aleksandra Bibikina (322.95), che regala una giornata storica al proprio paese. Terzo posto per la tedesca Lena Corona Hentschel (312.70).

Purtroppo al quarto posto si è classificata Chiara Pellacani (300.75), che fino a due rotazioni dal termine era in testa. Invece prima i 54 punti del doppio e mezzo rovesciato e poi soprattutto solamente i 42 punti con doppio e mezzo ritornato carpiato. Purtroppo la romana ha toccato anche con la punta dei piedi il trampolino ed è stato così penalizzata dai giudici.

Quinta e sesta le ucraine Kseniia Bochek (295.70) e Diana Karnafel (295.60), mentre al settimo posto ha concluso Elisa Pizzini, che si è comunque ben comportata in questa finale. La veneta ha chiuso con 291.65 con un bel triplo e mezzo avanti carpiato (66.65) e peccato per l’errore finale nel doppio e mezzo rovesciato (49.50), perchè avrebbe potuto tranquillamente chiudere tra le prime cinque.

Domani ci sarà l’ultima giornata e per l’Italia resta la sola occasione di vincere una medaglia con la gara dei tre metri maschili, dove sono presenti Giovanni Tocci e Matteo Santoro. Intanto oggi è arrivato il bronzo di Riccardo Giovannini e Simone Conte, ottava medaglia per la spedizione azzurra ad Antalya.

Exit mobile version