Tiro a volo

Tiro a volo: la Cina vince la prova di trap misto alla Coppa del Mondo di Nicosia, Italia lontana

Fabrizio Testa

Pubblicato

il

Tiro a volo/ LaPresse

Va in archivio con la vittoria della Cina la terza tappa valida per la Coppa del Mondo 2025 di tiro a volo, evento andato in scena in questi giorni a Cipro, precisamene presso il poligono di Nicosia. La compagine asiatica nello specifico si è imposta nella specialità trap misto, battendo in finale la Polonia.

Solida la prova del binomio orientale formato da Ying Qi e Zixi Zhang, abile a battere per 42/50 a 39/50 Tomasz Pasierbski e Sandra Bernal. Al terzo posto si è invece piazzata l’India 1 di Kynan Chenai e Sabeera Haris che, per un solo piattello, ha regolato la Turchia 1 di Tolga Tuncer N e Pelin Rumeysa Pelin Kaya in un match terminato 34/50 a 33/50. 

Fuori dalla top 5 gli azzurri. La formazione meglio piazzata in tal senso è stata quella denominata Italia 2 composta da Angelo Scalzone e Sofia Littamè, noni con 140/150. Undicesimi invece Fabio Sollami e Alessia Iezzi (Italia 1), anche loro con  140/150.

Il prossimo appuntamento con il tiro a volo sarà il quarto atto della rassegna itinerante, in scena a Lonato, in Italia, dal 4 al 14 luglio.

Exit mobile version