Tennis

Quanto hanno guadagnato Errani/Paolini con la vittoria a Roma? E sommando le cifre del singolare…

Stefano Villa

Pubblicato

il

Errani-Paolini / IPA Agency

Jasmine Paolini e Sara Errani hanno vinto il torneo di doppio agli Internazionali d’Italia, difendendo il titolo che avevano conquistato dodici mesi fa sulla terra rossa del Foro Italico a Roma. Le Campionesse Olimpiche sono state impeccabili nell’atto conclusivo, riuscendo a rimontare da 0-4 in entrambi i set e facendo festa sul Centrale.

Il risultato è davvero encomiabile per la coppia azzurra, che ha festeggiato il secondo trofeo della stagione a dimostrazione della loro caratura agonistica. Si tratta di un riscontro superbo dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un interessante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi hanno guadagnato Jasmine Paolini e Sara Errani vincendo il doppio agli Internazionali d’Italia?

L’assegno è generoso, visto che stiamo parlando di 400.560 euro per squadra: le nostre portacolori dovranno dividersi questa somma, dunque porteranno a casa 200.280 euro a testa. Jasmine Paolini li aggiungerà agli 877.390 euro che aveva guadagnato ieri vincendo il torneo di singolare, dunque la toscana ha sfondato il milione di euro di introiti volando a quota 1,078 milioni di euro.

QUANTI SOLDI HANNO GUADAGNATO PAOLINI ED ERRANI VINCENDO A ROMA?

200.280 euro a testa (l’assegno è di 400.560 da dividere tra le due atlete).

IL GUADAGNO DI PAOLINI CONSIDERANDO IL SINGOLARE

1,078 milioni di euro.

Exit mobile version