Tennis

Con una vittoria, Jasmine Paolini può diventare la n.4 al mondo. Cosa le manca per realizzare il sogno!

Stefano Villa

Pubblicato

il

Paolini / Valerio Origo

Jasmine Paolini si sta rendendo protagonista di una meravigliosa cavalcata sulla terra rossa di Roma e si è qualificata alla finale degli Internazionali d’Italia. La tennista toscana ha travolto in maniera perentoria la statunitense Peyton Stearns, imponendosi con lo schiacciante punteggio di 7-5, 6-1, e meritandosi così il diritto di disputare l’atto conclusivo al Foro Italico, in programma sabato 17 maggio (ore 17.00) contro la vincente della sfida tra la cinese Qinwen Zheng e la statunitense Coco Gauff.

Il risultato odierno è di estrema importanza per il ranking WTA della nostra portacolori, che si è assicurata di restare quantomeno numero 5 del mondo: la finalista di Wimbledon e Roland Garros aveva incominciato il torneo nella Capitale al quinto posto della classifica internazionale e di sicuro non verrà sorpassata dalle più immediate inseguitrici, anzi ora il divario si è fatto interessante nei confronti della russa Mirra Andreeva (4.986).

Jasmine Paolini ha guadagnato 650 punti grazie a questa cavalcata e si è così issata a quota 5.515 punti, mettendosi in corsia di sorpasso: se infatti dovesse alzare al cielo il trofeo volerebbe a 5.865 e supererebbe la polacca Iga Swiatek (5.838), diventando così la numero 4 del mondo. Al comando resterà la bielorussa Aryna Sabalenka (10.683) davanti alle statunitensi Coco Gauff (6.603, 6.863 con la finale e 7.213 vincendo il torneo) e Jessica Pegula (6.308).

RANKING WTA JASMINE PAOLINI

Ranking WTA al 5 maggio: quinta con 4.875 punti.

Ranking WTA con la finale a Roma: quinta con 5.515 punti.

Ranking WTA con l’eventuale vittoria a Roma: quarta con 5.865 punti.

Exit mobile version