Ciclismo

Mads Pedersen: “È stato un finale stressante, ho fatto il massimo per arrivare più avanti possibile”

Andrea Addezio

Pubblicato

il

Mads Pedersen/La Presse

La quarta tappa del Giro d’Italia si conclude con un tris olandese. Sul traguardo di Lecce Casper van Uden della Team Picnic PostNL beffa in volata  i connazionali Olav Kooij della Team Visma | Lease a Bike e Maikel Zijlaard della Tudor Pro Cycling Team.

Continua ad essere assoluta protagonista delle fasi iniziali della corsa Mads Pedersen. Il danese della Lidl-Trek si lancia allo sprint, sfiora il podio e difende la sua maglia rosa con un vantaggio di sette secondi su Primoz Roglic, lo sloveno guadagna due secondi di abbuono grazie al chilometro d’oro Red Bull, e quattordici sul compagno di squadra Mathias Vacek. A rendere ancora più importante la sua prova se si considera l’enorme lavoro fatto per risalire dal fondo del gruppo dopo essere rimasto coinvolto in una caduta e lanciarsi in volata.

Al termine della corsa il leader della classifica generale commenta così la giornata ai microfoni di Rai 2: “È stato un finale stressante, tecnico ed impegnativo con il passaggio da una strada ampia ad una più stretta.  È stato difficile risalire, ai due chilometri ero molto indietro e non siamo riusciti a formare il treno per la volata.

Ai due chilometri ero molto indietro, ho fatto il massimo per cercare di guadagnare spazio e conquistare il miglior piazzamento possibile. Ringrazio l’Italia per avermi accolto così, l’atmosfera è davvero splendida, oggi è stata una bellissima giornata”.

Exit mobile version