Tennis
Novak Djokovic torna dopo un mese, vince a Ginevra e aspetta la rivincita con Arnaldi
Novak Djokovic ha fatto il proprio ritorno in campo a un mese di distanza dalla sua ultima apparizione agonistica. Il 24 volte Campione Slam aveva ceduto al cospetto di Matteo Arnaldi con un perentorio 6-3, 6-4 lo scorso 26 aprile al debutto nel Masters 1000 di Madrid e poi aveva rinunciato a partecipare agli Internazionali d’Italia, proprio per ritrovare la miglior forma fisica.
Il fuoriclasse serbo ha scelto di disputare il torneo ATP 250 di Ginevra per scaldarsi in vista del Roland Garros e al debutto sulla terra rossa della località svizzera ha sconfitto l’ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 6-2, 6-3, qualificandosi così ai quarti di finale, dove se la dovrà vedere ancora una volta con Matteo Arnaldi.
Si preannuncia dunque una bella rivincita sul mattone tritato elvetico, quando mancano soltanto quattro giorni all’inizio del secondo Slam della stagione. Oggi il 37enne ha fatto la differenza stappando il servizio all’avversario nel quarto e nell’ottavo game del primo set, mentre nel secondo parziale ha operato il break risolutore nel sesto gioco. Le statistiche: 4 ace a 0, 80% di punto sulla prima di servizio contro il 53% e 77% sulla seconda contro il 48% del magiaro, trasformando sei palle break sulle sei avute a disposizione.