Tennis

Jannik Sinner e i ragazzi di Coppa Davis premiati con il Collare d’Oro dal CONI

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Sinner / Valerio Origo

Un altro premio di cui andar fieri. Nella Sala delle Fiaccole del CONI, a Roma, il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, e il Segretario Generale, Carlo Mornati, hanno consegnato il Collare d’Oro al merito sportivo a Jannik Sinner.

Il primo atleta italiano della storia a occupare la vetta del ranking mondiale del tennis, capace di vincere tre Slam ad appena 23 anni, ha quindi ricevuto questo alto riconoscimento, insieme al suo tecnico Simone Vagnozzi e ai compagni di Coppa Davis, dal momento che Jannik e gli altri tennisti nostrani sono riusciti a vincere la celebre Insalatiera nelle ultime due edizioni.

È sicuramente uno dei premi più prestigiosi della mia carriera. Va oltre la carriera personale. È molto bello condividere i successi con la maglia azzurra. Ricevere il supporto della gente mi dà tanta forza da anni, soprattutto nei momenti difficili. L’anno scorso non è stato semplice: la cosa più bella è stata la condivisione dei trionfi con i tifosi italiani. Non solo quando le cose vanno bene. È speciale“, le parole di Sinner riportate sui suoi canali social.

Premiati, come detto, anche Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, approfittando della concomitanza col torneo di tennis al Foro Italico. Malagò, in questi termini, si è espresso: “Consegna dei Collari d’Oro agli eroi della Coppa Davis. La massima onorificenza sportiva ai campioni che hanno scritto la storia della disciplina, regalando prestigio a tutto il movimento! Orgogliosi di voi!“.

POST SU INSTAGRAM DI GIOVANNI MALAGÒ

 

PREMIAZIONE SINNER E I RAGAZZI DELLA DAVIS

Exit mobile version