Roland Garros
Il tabellone di Sinner assume contorni sempre più precisi. Draper lancia messaggi, Zverev-Djokovic in rotta di collisione
Il percorso di Jannik Sinner si fa sempre più chiaro nel Roland Garros. Superato l’ostacolo Jiri Lehecka, l’azzurro affronterà negli ottavi di finale il russo Andrey Rublev, dal momento che il moscovita ha potuto sfruttare il ritiro del francese Arthur Fils. Il talentuoso giocatore transalpino è stato costretto ad alzare bandiera bianca, prima di scendere in campo, a causa di un infortunio.
E quindi, il prossimo rivale sarà Rublev, ma già all’orizzonte si può immaginare chi vi possa essere. La vittoria odierna contro il brasiliano Joao Fonseca del britannico Jack Draper rende sempre più probabile l’incrocio nei quarti con il n.5 del mondo. Draper, infatti, affronterà negli ottavi l’eccentrico Alexander Bublik, che non sembra essere predisposto soprattutto mentalmente per affrontare un tennista del genere.
Gli indizi portano alla sfida descritta, che si presenta molto impegnativa per il pusterese, vista la crescita esponenziale del suo amico/rivale. Nell’eventuale semifinale, l’avversario dovrebbe venir fuori dalla sfida tra Alexander Zverev, oggi a segno contro Flavio Cobolli, e Novak Djokovic, che non ha un cammino così complicato prima di sfidare il tedesco.
Per cui si potrebbe assistere a una rivincita della finale degli Australian Open 2025 oppure a uno scontro tra titani dall’altissimo significato. E poi nell’atto conclusivo ci si aspetta un nome su tutti, Carlos Alcaraz.