Golf

Golf: Edoardo Molinari tra i quarti all’Austrian Open dopo un giro. Doppietta tedesca in testa

Federico Rossini

Pubblicato

il

Edoardo Molinari / Federazione Italiana Golf

Si è chiuso da poco il primo giro dell’Austrian Alpine Open presented by SalzburgerLand (che, molto semplicemente, è l’Austrian Open), di scena al Gut Altentann Golf Club di Salisburgo. E a prendersi la scena ci sono due tedeschi: innanzitutto Marcel Schneider, che con un eagle, sei birdie e un bogey si procura un -7 di grande valore che lo porta ad avere già due colpi di vantaggio su tutti. Dietro di lui Nicolai von Dellingshausen, a -5 con sei birdie e un bogey. Proprio a fine giornata il belga Nicolas Colsaerts, con un birdie alla 18, lo raggiunge alla piazza d’onore.

Nel gruppo dei quarti c’è una notizia piacevole in chiave Italia, quella legata a Edoardo Molinari. Il torinese ringrazia specialmente quattro birdie consecutivi tra la 15 e la 18 (alias 6-9 dato che è partito dalla 10) per chiudere il suo giro a -4 assieme al canadese Aaron Cockerill, al neozelandese Daniel Hillier e allo spagnolo Rafa Cabrera Bello.

Gruppo dell’ottavo posto particolarmente affollato a -3: ci sono gli americani Davis Bryant e Ryggs Johnston, il giapponese Yuto Katsuragawa, il cinese Haotong Li, l’indiano Veer Ahlawat, il norvegese e vincitore del Soudal Open domenica scorsa Kristoffer Reitan, il tedesco Maximilian Kieffer, i sudafricani Jayden Schaper e Brandon Stone, l’australiano David Micheluzzi, lo scozzese Scott Jamieson, l’inglese Marcus Armitage e il malese Gavin Green.

Nessun altro italiano chiude la giornata sotto il par: è 67° Andrea Pavan con lo score di +1, mentre Francesco Laporta è nel gruppo all’89° posto a +2. Va decisamente peggio a Gregorio De Leo, 146° a +6 e in netta giornata no.

Exit mobile version