Ciclismo

Giro d’Italia 2025, Mads Pedersen: “Emozione indossare la maglia rosa. Lavoro di squadra perfetto”

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Mads Pedersen indossa la prima maglia rosa del Giro d’Italia 2025. Pronostico rispettato da parte del danese della Lidl-Trek, che trionfa in volata sul traguardo di Tirana, battendo Wout Van Aert (Visma|Leader a Bike) e il venezuelano Orluis Aular (Movistar). Bel quarto posto per Francesco Busatto (Intermarché-Wanty) e in Top-10 chiudono anche Diego Ulissi, Nicola Conci e Davide Piganzoli.

Queste le prime parole del danese dopo la vittoria: “Semplicemente fantastico aver vinto la prima tappa e indossare così la maglia rosa. Un successo arrivato grazie a uno straordinario lavoro di squadra“.

Una tattica perfetta da parte della Lidl-Trek: “L’obiettivo era spingere forte sull’ultima salita e ridurre il gruppo per poi giocarmi tutto in volata. Wout è sempre un avversario tosto e quando è in gruppo ha sempre una chance di vincere, ma oggi avevo le gambe buone e sono riuscito a fare la mia volata”.

Ancora sulla conquista della maglia rosa: “È la prima volta che riesco a conquistare la maglia di leader in un grande giro e sono felicissimo“.

Exit mobile version