Ciclismo

Giro d’Italia 2025, la tappa di domani Rovigo-Vicenza: percorso, altimetria, orari, tv

Mattia Fierro

Pubblicato

il

Tredicesima Tappa/Giro d'Italia

Dopo le prime salite della seconda settimana il Giro d’Italia 2025 propone tre tappe principalmente pianeggianti che faranno da preludio alla scalata del Monte Grappa prevista domenica. La maglia rosa è sempre sulle spalle di Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) che probabilmente riuscirà con facilità a difenderla in queste tre frazioni interlocutorie. Domani 23 maggio andrà in scena la tredicesima tappa della Corsa Rosa, con partenza da Rovigo ed arrivo a Vicenza dopo 180 chilometri. Andiamo ad analizzarne il percorso, l’altimetria ed il programma.

Guarda il Giro d’Italia 2025 su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese

PERCORSO

I 180 chilometri totali della tredicesima tappa, quasi del tutto pianeggianti, saranno intervallati da 4 GPM di quarta categoria. Il primo, quello del Passo di Roverello, collocato a circa 30 chilometri dalla partenza anticipa i due Sprint Intermedi di Noventa Vicentina e di San Bonifacio. Successivamente la salita di San Giovanni in Monte porterà al GPM di Vicenza e al passaggio sulla linea del traguardo. Il circuito di 20 chilometri, dopo il breve strappo di Arcugnano, terminerà a Vicenza, con un ultimo chilometro in netta pendenza (media del 7,1%) prima del rettilineo finale.

ALTIMETRIA

 

PROGRAMMA

Venerdì 23 maggio – Tredicesima tappa Rovigo-Vicenza (180 km)

Orario di partenza: 12.55

Orario di arrivo: 17.00 circa

DOVE VEDERE LA TREDICESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA IN TV E STREAMING

Diretta tv: in chiaro su Rai Sport HD dalle ore 12.45 alle 14, su Rai 2 dalle ore 14 alle 17.15. Per gli abbonati su Eurosport 1 dalle ore 12.45 alle 17.45

Diretta streaming: DAZN, SkyGo, NOW, Discovery +, Rai Play

Diretta Live testuale: OA Sport

Exit mobile version