Fondo
Europei nuoto di fondo 2025 oggi in tv: orari venerdì 30 maggio, programma, streaming, italiani in gara
La seconda giornata degli Europei 2025 nuoto di fondo è stata dominata dall’Italia. Il Bel Paese conquista i suoi primi ori della rassegna, con le fantastiche prestazioni di Ginevra Taddeucci e di Gregorio Paltrinieri nella 5 km. Non finiscono qui le occasioni per conquistare altre medaglie; infatti oggi è in programma il nuovo format della 3 km knockout femminile e maschile, che assegnerà i nuovi titoli europei.
LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI NUOTO DI FONDO ALLE 10.00 E ALLE 15.00
L’Italia, galvanizzata dai successi delle sue pedine più importanti, proverà ad essere protagonista anche nella giornata di oggi nelle acque libere di Stari, in Croazia. L’avversario più temibile sembra essere l’Ungheria, che ieri ha ottenuto tre medaglie (due argenti ed un bronzo). Alle ore 10.00 scatterà la gara femminile che vedrà protagoniste le azzurre Ginevra Taddeucci, Giulia Gabbrielleschi e l’esordiente Antonietta Cesarano.
Prevista invece alle ore 15.00 la gara maschile con la partecipazione azzurra di Gregorio Paltrinieri e dei debuttanti Davide Marchello e Matteo Diodato. La terza giornata di gare verrà integralmente trasmessa da euroaquaticstv.com. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di entrambi gli eventi.
EUROPEI NUOTO DI FONDO OGGI
Venerdì 30 maggio
Ore 10.00 3 km knockout femminile a Stari Grad (Croazia) – Ginevra Taddeucci, Giulia Gabbrielleschi e Antonietta Casarano
Ore 15.00 3 km knockout maschile a Stari Grad (Croazia) – Gregorio Paltrinieri, Davide Marchello e Matteo Diodato
PROGRAMMA EUROPEI DI NUOTO 2025: COME SEGUIRLI IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista
Diretta streaming: euroaquaticstv.com
Diretta Live testuale: OA Sport