Tennis

WTA Madrid, avanzano Iga Swiatek, Coco Gauff, Madison Keys e Mirra Andreeva agli ottavi di finale

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Iga Swiatek / LaPresse

Poche sorprese nella giornata di incontri che ha definito il quadro delle qualificate agli ottavi della parte bassa del tabellone femminile. La n.2 del mondo Iga Swiatek si è imposta contro la ceca Noskova (n.31 WTA) col punteggio di 6-4 6-2. Negli ottavi vi sarà l’incrocio con la russa Diana Shnaider (n.13 WTA), vittoriosa contro la lettone Sevastova con un doppio 6-0.

Missione compiuta anche per Coco Gauff, Madison Keys e Mirra Andreeva. Gauff (n.4 del mondo) ha battuto nel derby americano Li (n.62 del ranking) per 6-2 6-3 e sfiderà negli ottavi la svizzera Belinda Bencic (n.42 WTA), vittoriosa contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia (n.19 del ranking) per 6-3 4-6 7-6 (2).

Keys (n.5 del mondo) ha battuto la russa Anna Kalinskaya (n.29 del ranking) per 7-5 7-6 (3) e affronterà la croata Donna Vekic (n.19 del seeding), che l’ha spuntata contro Emma Navarro (n.11 del seeding) col punteggio di 4-6 6-3 6-2.

Andreeva (testa di serie n.7) ha battuto per 7-5 6-3 la polacca Magdalena Frech (n.27 del seeding), dopo aver un po’ tentennato nel primo parziale, e giocherà contro la sorprendente ucraina Yuliia Starodubtseva, che ha eliminato la favorita russa Samsonova.

Exit mobile version