Tiro a volo
Tiro a volo, Silvana Stanco fuori dal podio a Buenos Aires. Vince Smith
Finisce troppo presto la finale di Silvana Stanco. Nonostante una fase di qualificazione di altissimo profilo, l’azzurra si è dovuta accontentare solo della quinta piazza a Buenos Aires, città dell’Argentina che sta ospitando in questi giorni la prima tappa valida per la Coppa del Mondo 2025 di tiro a volo.
Un ultimo atto molto particolare quello condotto dalla nostra portacolori che, dopo una prima serie chirurgica in cui ha stampato un ottimo 5/5, ha mancato due piattelli nella seconda ed altri due nella terza, perdendo subito terreno sulle dirette inseguitrici. A causa di altri quattro errori spalmati tra la terza e la quarta chance, la classe 1993 ha chiuso i giochi con 19/25, superando solo la tedesca Kathrin Murche, sesta con 16/25.
A vincere è stata invece l’australiana Penny Smith, regolare nei momenti chiave ed abile a segnare 44/50. Seconda poi la statunitense Carey Jeana Garrison (42/50), terza Wan Yun Liu (32/40).
Da segnalare poi l’undicesima posizione di Erica Sessa, autrice di un’ultima serie di qualifica un po’ triplo fallosa con cui non è riuscita a concorrere per le prime sei fermandosi a 116/125. Positivo inoltre il rendimento di Alessandra Della Valle, quattordicesima con 113/125.